Il magazine online Veicolielettricinews.it ha dedicato un articolo molto approfondito, scritto da Andrea Lombardo, sul nostro pick up elettrico Epic0.
Fin dalle prime righe si riassumono i punti cardine del progetto nato dalla Regis Motors:
Una della strade vincenti per l’affermazione della mobilità elettrica è la sua adozione nel mondo del lavoro: Regis Epic0 si muove in questa direzione, portando a chi deve quotidianamente movimentare merci in città un’alternativa ai classici veicoli a motore benzina o diesel.
Regis Epic0, 5 veicoli in uno con standard di qualità
Concepito in chiave automobilistica, Epic0 accosta al comfort di un abitacolo degno di un’automobile di classe B ben cinque configurazioni possibili: Pick Up, Van, Van “Plus”, Compact e Compact Furgonato.
Regis Epic0 è omologato come quadriciclo pesante: rientra pertanto nella categoria L7e CU.
Si tratta dunque di un parente molto stretto dei veicoli commerciali automobilistici, ma non per questo offre standard inferiori.
L’abitacolo è dotato di una cella di sicurezza rinforzata e munita di dissipatori d’urto, mentre la carrozzeria unisce una cabina in metallo ad un telaio ad alta resistenza.
Le dimensioni compatte ne fanno un mezzo ideale per il trasporto merci in centro città: nelle due versioni, Pick up e Compact, le misure cambiano nella lunghezza (3700 mm la Pick up e 3050 la Compact), mentre sono invariate in larghezza (1500 mm).
Distribuzione e assistenza
Da fine 2018 Regis Epic0 è disponibile presso una prima selezione di 15 concessionari autorizzati, destinati a diventare 60 nel 2019.
Presto sul nostro sito verrà messa a disposizione un’area totalmente dedicata alle informazioni complete sulla rete vendita e assistenza, nel frattempo possiamo annunciare le città pilota per la distribuzione di Regis Epic0:
- Milano
- Torino
- Genova
- Bologna
- Trento
- Udine
- Treviso
- Firenze
- Pisa
- Livorno
- Lucca
- Roma
- Napoli
- Palermo
- Catania
L’assistenza è invece affidata al leader di settore Bosch, che garantisce la manutenzione dei veicoli Regis.
Leggi l’articolo completo a cura di veicolielettricinews.it