16 Ott

Come preannunciato, lo scorso 3 ottobre, nell’affascinante location post-industriale di Westergas-Machinegebouw, si è tenuto il lancio ufficiale dei veicoli Regis per il mercato olandese. A essere presentati per la prima volta al pubblico di Amsterdam sono stati tre dei nostri veicoli in tre diversi allestimenti, il Regis Epic0 con cassone fisso, il Regis Epic0 in configurazione cabinato e il Regis Epic0 Compact.

I nostri partner di Rolling the City, società olandese specializzata in mobilità elettrica e sostenibile, che commercializzerà e distribuirà i nostri veicoli dapprima nella città di Amsterdam e poi sul più ampio mercato olandese, si sono dimostrati ineccepibili nell’organizzazione dell’evento. Dall’allestimento della sala alla presentazione dei veicoli, tutto si è svolto in un’atmosfera di eleganza informale che ha reso giustizia al nostro prodotto e al made in Italy.

Ad intervenire sul palco prima di scoprire i tre veicoli, Marijn Romer, co-fondatore di Rolling the City, Cristiano Regis, a nome della famiglia Regis, fondatrice della Mecaprom Motors, e Huib Stad, fondatore di Rolling the City.

Sostenibilità, Sicurezza e Comfort sono stati i concetti base attorno ai quali sono ruotati i discorsi introduttivi dei tre manager. Tra il pubblico, invitato personalmente da Rolling the City, si potevano contare numerosi rappresentanti del mondo dell’imprenditoria olandese, concessionari, hub, gestori di flotte aziendali e fornitori di energia elettrica e colonnine di ricarica, per non parlare di giornalisti e scrittori del settore. A evento concluso, parlando con gli ospiti, che subito hanno voluto salire sui nostri veicoli per avere un feeling immediato dell’abitacolo, abbiamo captato grandissimo interesse per il nostro prodotto, interesse del tutto motivato dal fatto che in Olanda i quadricicli elettrici commerciali utilizzati al giorno d’oggi non presentano caratteristiche strutturali tali da garantire sicurezza e utilizzo in climi particolarmente rigidi, soprattutto non esiste ancora un veicolo commerciale con il DNA automotive. In altre parole, Regis Epic0 andrebbe a colmare una nicchia di mercato importantissima per l’Olanda e per la città di Amsterdam, che entro il 2025 vieterà l’uso di veicoli a combustione in tutto il centro storico.

Che altro dire se non CHE SUCCESSO!